Chi siamo

Roberto Passadori, fondatore della EWTECH SRL, possiede sicuramente la più lunga esperienza nell’elettroerosione in Italia.

Nel 1979, fonda la CDM, quale socio progettista e direttore tecnico. L’azienda, grazie a soluzioni particolarmente innovative per l’epoca, diventa rapidamente la prima azienda produttrice di macchine per elettroerosione in Italia, con una importante presenza internazionale.

Nel 1989 Passadori lascia la CDM e fonda la EROTECH, specializzata nella produzione di macchine ad alta tecnologia e macchine speciali, che realizza e distribuisce in Italia e nel mondo.  

Nel 2010 L’azienda viene trasformata in EWTECH SRL, Edm-Wirecut Technology.

Forte della esperienza unica nel settore, e cercando di interpretare al meglio la mutata situazione di mercato, EWTECH si propone con una vocazione maggiore per l’import e la commercializzazione di macchine per elettroerosione a filo ad alta tecnologia, con motori lineari,prodotte dalla CHMER, l’azienda di Taiwan più grande e   con maggiore esperienza, con la quale Erotech e poi Ewtech, ha un rapporto consolidato da anni di collaborazioni. Avendo contribuito allo sviluppo ed ingegnerizzazione delle macchine CHMER, EWTECH si pone non solo come importatore, ma come partner esperto in grado di conoscere a fondo le macchine, apportare modifiche, fornire ogni tipo di supporto pre e post-vendita, con un magazzino ricambi per tutta l’Europa.

Sempre della CHMER, EWTECH importa e distribuisce macchine microforatrici, manuali e CNC, macchine a tuffo e centri di lavoro ad alta velocità particolari, con struttura a portale e progettati in modo particolare per la fresatura di elettrodi in grafite, grazie ad un sistema di abbattimento delle polveri con una campana a velo di liquido dielettrico.

L’altra attività principale di EWTECH, grazie al nuovo generatore modulare per elettroerosioni a tuffo, realizzato sulla base del CNC Beckhoff, potente e modulare CNC tedesco, consiste nel revisionare e rinnovare qualsiasi elettroerosione a tuffo CNC, oltre a produrre macchine speciali nuove.

Il CNC Beckhoff comunica con i moduli periferici tramite il nuovo bus EtherCat, diventato lo standard delle applicazioni moderne e permette di adattare velocemente e con pochissimi cavi, il nuovo generatore a qualsiasi macchina esistente; unito alla sostituzione dei motori con ServoBrushless ad alta velocità, la macchina viene aggiornata con le più recenti tecnologie e fornisceprestazioni ineguagliabili.

EWTECH, con tutto il suo staff, forte dell’esperienza unica nel settore EDM, può affrontare con competenza qualsiasi problematica elettroerosiva, garantendone il successo finale e supportando il cliente in ogni sua esigenza.

EWTECH S.r.l.

Via Circonvallazione 186/D 10026 SANTENA (TO)   

Tel.+39 011 19947662 Tel.+39 380 243 1733 Fax.+39 011 19947661 email: info@erotech.it